Attrezzatura Da Fitness

giugno 4, 2018 0

Oggi l’Acido Lattico vuole darvi qualche consiglio sull’attrezzatura da fitness.

In molti mi hanno chiesto dove poter acquistare ad un prezzo ragionevole l’attrezzatura da fitness che vedete nei video sulla pagina facebook di L’acido Lattico.

Ho sempre cercato di dimostrare esercizi a corpo libero o dove non sono necessari molti attrezzi per due motivi:

 

  • Non siamo BodyBuilder quindi a noi non servono macchine costosissime per fare il petto grosso o altro, ma ci servono esercizi dinamici che stimolino anche il nostro sistema nervoso. Ad esempio esercizi di rinforzo per le gambe con l’utilizzo di tavolette propriocettive o core stabilty.
  • So bene che l’attrezzatura sportiva costa un patrimonio e non ha senso dire a una persona che deve spendere 2.000 € per allenarsi in casa nei mesi invernali perché non lo farà mai e non ha senso…fidati. Quindi è molto più utile spiegare e dimostrare esercizi che aiutano gli atleti a migliorare la propria forma fisica, ad evitare infortuni ecc… con esercizi che si possono fare anche in casa con l’ausilio di attrezzi base.

 

Per questo ho deciso di scrivere questo articolo che troverete sempre nella pagina dedicata alle recensioni del sito con i link dove poter acquistare tutta l’attrezzatura da fitness che vedete nei miei video a basso prezzo!

Per ogni attrezzo puoi cliccare sul nome o sulla foto e in un’altra finestra ti si aprirà il sito dove poterlo acquistare!

Attrezzatura da fitness

Bosu

Bosu

la semisfera attaccata an piano rigido, utilissima per molti esercizi sia di propriocezione che di rinforzo per gli arti inferiori e superiori. Probabilmente l’attrezzo più costoso tra quelli elencati, ma si compra solo una volta nella vita.

 

 

 

Elastici

Esistono due tipologie di elastici per il fitness: quelli circolari che ad esempio vengono usati come assistenza per trazioni alla sbarra, stretching ecc.. oppure quelli aperti che finiscono per la maniglia. Personalmente gli ho usati tutti e trovo utili tutti e due i tipi a seconda dell’esercizio. Però se devi sceglierne un tipo ti consiglio quelli circolari.

I pacchetti hanno diverse misure e tensioni che i consentiranno di usarli in svariati esercizi e gradualmente aumentare i carichi.

Clicca sulla foto o qui per gli elastici circolari.

Elastici Circolari

Clicca sulla foto o qui per gli elastici con la maniglia.

Elastici con maniglie

 

 

Fitball

Fitball

Non ci sono molte differenze tra le fitball, però ti consiglio di prenderne una che abbia anche la pompa di gonfiaggio e che sia di diametro 65 cm.

 

 

 

TRX

Il trx è uno degli attrezzi che vale di sicuro la spesa. Se avete seguiti i video avrete visto che grazie al suo utilizzo potremo creare allenamenti per tutto il corpo con il minimo rischio di infortuni visto che si utilizza solo il peso corporeo. Ci sono molte aziende che hanno imitato questo attrezzo. Se hai la disponibilità economica ti consiglio di prendere l’originale per la garanzia e l’affidabilità testata. Se no scegli un’altra marca che costa sicuramente meno e non credo ci saranno mai problemi.

Clicca sulla foto o qui per il TRX Originale

Trx originale

 

Clicca sulla foto o qui per il TRX di un’altra marca

Trx NON originale

 

Tappeto da ginnastica

Ci sono miliardi di tappetini da ginnastica. Quello che ti linko a me

Tappetino da ginnastica

piace molto perché ha una gomma decisamente morbida ma dove non sprofondi e riesci a fare tutti gli esercizi. Puoi scegliere il colore che più ti piace, non cambia nessuna caratteristica tra un colore e l’altro.

Slam Ball

E’ una palla medica fatta di un materiale non completamente rigido.

Slam Ball

Quindi che potete anche lanciare per terra e non si rompe! Io l’ho usata per fare gli affondi sul bosu, ma può essere utilizzata anche per gli arti superiori, gli addominali e molti altri esercizi.

 

 

 

 

 

 

Terrò aggiornato questo articolo in modo che possiate avere sempre un punto di riferimento dove trovare gli attrezzi che uso!

Adesso tutti ad allenarsi! 😉

Visita anche la categoria Allenamenti per saperne di più su metodologie di allenamento e consiglio su come trarre il massimo dai tuoi allenamenti.

 

 

 


Leave a comment:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: